Prestito di lavoro
Ristrutturare la vostra casa, ampliarla, riqualificarla o rinnovarla, costituiscono una serie di progetti lavorativi che richiedono un investimento significativo sia in termini di tempo che di denaro. basso-soluzione può offrirvi un prestito di lavoro corrispondente alle vostre esigenze. Simula e richiedi online il tuo credito di lavoro!
Un prestito lavoro basso-soluzione ti permette di avere un importo compreso tra 1.500 e 75.000 euro per realizzare sia piccoli lavori di sviluppo o decorazione che veri e propri lavori di ristrutturazione o ampliamento. Scegliete i vostri materiali, i vostri fornitori, i vostri prestatori di servizi secondo i vostri ritmi e secondo i vostri desideri, che si tratti, ad esempio, di rinnovare la casa, di abbellire il soggiorno o di allestire il seminterrato. Se vuoi fare il tuo lavoro da solo! Niente ti ferma.
Cosa scegliere tra prestito di progetto e prestito di opere?
Un prestito lavoro permette di avere un importo compreso tra 1.500 e 75.000 euro per realizzare sia piccoli lavori di sviluppo o decorazione, sia veri e propri lavori di ristrutturazione o ampliamento.
Scegliete i vostri materiali, i vostri fornitori, i vostri prestatori di servizi secondo i vostri ritmi e secondo i vostri desideri, che si tratti, ad esempio, di rinnovare la casa, di abbellire il soggiorno o di allestire il seminterrato. Se vuoi isolare la tua soffitta e installare tu stesso la lana di vetro, niente ti ferma. Non ti verrà richiesta alcuna prova delle spese relative al tuo lavoro.
Quali sono le condizioni per accettare un prestito di lavoro?
L’accettazione di un prestito di lavoro dipende meno dalla natura del lavoro che dalla vostra capacità di rimborso. Infatti, se puoi svolgere qualsiasi tipo di lavoro con un prestito lavoro basso-soluzione, la tua capacità di rimborso deve essere comunque sufficiente date le rate mensili scelte. Ad esempio, il rapporto debito/PIL non deve superare una determinata soglia affinché il prestito venga accettato.
Dipende anche dalla tua situazione personale e in particolare dalle spese ricorrenti che devi pagare ogni mese. Il tuo credito non dovrebbe impedirti di affrontarlo con calma. Ti invitiamo a scoprire per tappe come funziona un prestito ammortizzabile.
- Calcola il mio budget mensile disponibile
- Conoscere la mia capacità di rimborso
- Calcola il mio rapporto debito/PIL
Quali documenti devo fornire per un prestito lavoro?
Oltre ai classici documenti personali per dimostrare, ad esempio, la tua identità o il tuo indirizzo, è necessario fornire documenti giustificativi finanziari affinché basso-soluzione possa valutare le tue capacità di rimborso.
Tieni inoltre presente che oltre i 15.000 € di prestito, dovrai fornire i documenti relativi al lavoro che desideri intraprendere (preventivi impegnati, fatture, ordini di acquisto relativi al tuo lavoro o ai tuoi acquisti di decorazioni)
Quali sono le condizioni per rimborsare un prestito di lavoro?
Le condizioni di rimborso di un prestito di lavoro dipendono innanzitutto dall’importo e dal numero di rate mensili che sono state definite al momento della firma del prestito. Tieni presente che il periodo massimo di rimborso può variare a seconda dell’importo preso in prestito.
Il rimborso del vostro prestito di lavoro può essere influenzato anche dalle interruzioni del rimborso che potrebbero esservi concesse in caso di imprevisto o, al contrario, dal rimborso anticipato con condizioni.
Quale lavoro si dovrebbe svolgere con un credito di lavoro?
Il tuo prestito di lavoro è un prestito e si adatta a tutti i tuoi progetti di sviluppo. Contrariamente a quanto si crede, non si limita ai lavori strutturali o all’acquisto di attrezzature! La stipula di un prestito d’opera vi permetterà di disporre di una somma di denaro grazie alla quale potrete finanziare in completa autonomia i vostri beni d’investimento o anche i servizi realizzati da professionisti dell’edilizia, dello sviluppo o anche della decorazione.